Copyright: zstockphotos / 123RF Stock Photo
Australia Energy Eniday Europe Power Renewables

Energia rinnovabile a portata di mano

I progetti energetici tradizionali, a base di combustibili fossili e ad alta intensità di capitale, delle compagnie Oil&Gas nazionali e internazionali e delle grandi società di servizi pubblici come Eskom, RWE ed Eon, sono a una svolta…

D’altro canto, aziende di settore di consolidata esperienza, uniscono le loro forze a quelle di societàE&P indipendenti e pionieristiche, come quelle che sviluppano le risorse da scisto negli Stati Uniti. Allo stesso tempo, il progresso nella tecnologia eolica e solare, assieme al crollo dei costi e all’aumento degli incentivi governativi, hanno incoraggiato gli individui, le imprese e le comunità a impiegare tecnologie che permettano loro di generare energia autonomamente.
Questi fattori, insieme al piano d’azione globale stabilito durante conferenza sul clima di Parigi COP21 del dicembre 2015, hanno spinto molte aziende energetiche ad investire nelle energie rinnovabili. Ad esempio, Eni prevede di sviluppare 1 GW di capacità di generazione di energia da rinnovabile entro il 2021. Ulteriori progetti dell’azienda prevedono parchi solari distribuiti diversi siti industriali in Italia per un totale di 220 MW , un parco eolico da 50 MW per la raffineria di Badamsha e un parco solare da 10 MW in Algeria presso il giacimento petrolifero di Bir Rebaa North. Read more

Leave a Comment

Your e-mail address will not be published. Required fields are marked *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.